Intercettare utenti interessati e qualificati
SEO per Ecommerce
Ottenere visibilità con il ventaglio di keyword che meglio rappresentano il proprio business.
Gli shop online nascono come funghi, il mercato digitale è affollato in qualsiasi settore, ormai ottimizzare il negozio online per ottenere visibilità nei motori di ricerca non è più una opzione se si desidera raggiungere i potenziali clienti, ma una necessità.
Intercettare l'utente che sta cercando attivamente un prodotto o servizio aumenta verticalmente le possibilità di convertire un visita in una vendita, per questo investire nella SEO per Ecommerce si configura come una scelta oculata, se non obbligata.
Ottimizzare il sito, dalla sua struttura, alla stesura di contenuti per le schede prodotto, piuttosto che per l'area blog, amplifica le possibilità di ottenere visibilità con il ventaglio di keyword che meglio rappresentano il proprio business.
Le parole chiave che generano business
Per dare vita ad una strategia efficace di SEO pere Ecommerce, il punto di partenza rimangono la keyword research, cioè l'identificazione e selezione delle parole chiave utilizzate dagli utenti interessati ad acquistare un prodotto.
Una ricerca accurata consente di identificare i termini di ricerca che possono convogliare traffico realmente motivato all'acquisto. Un po' come trovare un ago in un pagliaio, con la consapevolezza che lavorare per portare in top10 alcune keyword ha il potere di trasformare una strategia SEO paer Ecommerce da buona a straordinaria, ottenendo un ritorno sull'investimento impareggiabile.
Ottimizzazione delle schede prodotto e il ruolo di una SEO agency
Il modo in cui vengono ottimizzate per la SEO le schede prodotto può impattare considerevolmente sulla conversione dell'utente in una vendita.
Oltre a scalare o migliorare la visibilità nelle SERP, una buona ottimizzazione deve porsi l'obiettivo di migliorare l'esperienza utente e guidarlo all'acquisto.
In questo processo Optimamente può svolgere un ruolo fondamentale, grazie alla competenza in SEO per Ecommerce e Copywriting possiamo identificare un modello comunicativo da applicare in modo coerente a tutte le sezioni e pagine dello shop online, una uniformità in grado di assicurare che ogni pagina risponda ad elevati standard di qualità, innalzando la facilità di navigazione per una esperienza utente piacevole e intuitiva.
Importanza della SEO off-page e del link building
la SEO off-page rappresenta il complemento indispensabile di una solida strategia on-page, estendendo l'influenza di un e-commerce ben oltre i confini del proprio sito.
L'attività Link Building è lo strumento più potente per aumentare l'autorevolezza di un sito agli occhi di Google.
Acquisire backlink da siti con contenuti pertinenti e di comprovata autorevolezza consente di migliorare in modo significativo il posizionamento nelle SERP.
La Link Building richiede un approccio metodico, soltanto grazie all'esperienza e competenza si riescono ad aggirare le insidie di potenziali penalizzazioni e a sfruttare appieno i vantaggi di questa strategia SEO per Ecommerce.
Questo è il momento in cui chiedi informazioni
Condividi i tuoi obiettivi con il nostro team per avere una consulenza gratuita.